Fibraceramica Eco

Descrizione

I materassini in fibraceramica Eco sono ottenuti partendo da fibre lunghe Superwool e sono disponibili in una vasta gamma di densità e spessori. I materassini in fibraceramica sono agugliati sui due lati e presentano una eccellente resistenza alla trazione sia prima che dopo il riscaldamento. Non contengono leganti nè lubrificanti per cui non emettono fumi o odori durante la salita in temperatura. Flessibili, facili da tagliare e da installare, sono disponibili in vari spessori e densità. 

I materassini in fibraceramica Eco sono adatti per applicazioni industriali a media ed alta temperatura, come caldaie, condotti fumo e camini industriali

Dati tecnici

Densità 64, 80, 96, 128, 164 kg/m3

La temperatura limite di impiego in continuo è fissata a 1000°C in atmosfera ossidante. Altri produttori di fibre solubili con la stessa analisi chimica dichiarano un suo possibile utilizzo, per breve periodo, fino a 1200°C. Morgan Thermal Ceramics ha valutato invece un massimo di 1000°C considerando comunque un certo rischio di insuccesso. Per un utilizzo in continuo superiore ai 1000°C Thermal Ceramics raccomanda sempre il Superwool® HT che ha una temperatura di Classificazione di 1300°C.

Per tutti i dati riguardanti le dimensioni e le proprietà di protezione e isolamento consultare la scheda tecnica (.pdf) allegata.

Contattaci
Scrivici per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti

* Campo obbligatorio